Quanto costa il tuo servizio fotografico?
L’investimento che farete sarà in relazione alle vostre esigenze, per questo motivo offro soluzioni personalizzate. In ogni caso, il prezzo di un servizio fotografico wedding standard, parte da 1500€.
Fin dove ti sposti per un servizio fotografico?
Sono un fotografo con base a Modica, in Sicilia. Posso spostarmi naturalmente in tutta Italia e anche all’estero, compatibilmente agli impegni già precedentemente presi.
Come funziona la prenotazione?
E’ facilissimo. Basta firmare un contratto e versare una caparra.
Potrete farlo fissando un appuntamento in studio, dopo che vi avrò illustrato le numerose tipologie’ di servizio fotografico o video.
Alla prenotazione sarà richiesto il versamento di una caparra pari al 20%, che potrà essere effettuato direttamente al momento della commissione. Prima del matrimonio verrà richiesto un ulteriore acconto come anticipo sulle spese, mentre alla consegna del servizio potrete effettuare il saldo.
Quanto tempo in anticipo conviene prenotare?
Questo dipende dalla data del vostro matrimonio. Di solito prenotare con largo anticipo offre maggiore sicurezza di trovare la data libera.
Chi selezionerà le immagini da utilizzare?
Selezionare le foto è un lavoro di altrettanta importanza quanto quello di scattarle. I servizi con il miglior risultato finale sono sempre quelli dove mi occupo personalmente della scelta delle immagini da utilizzare in collaborazione con gli sposi.
Scatti anche foto di gruppo formali?
Si, generalmente su esplicita richiesta degli sposi, ma è bene ricordare che avete scelto soprattutto il mio stile creativo. Il mio consiglio e’ sempre quello di non dedicare troppo tempo del servizio alle foto formali, per non affaticare gli sposi.
Quanto tempo durerà il tuo servizio?
Se viene scelto il servizio completo esso copre interamente tutta la giornata del vostro matrimonio, dalla preparazione della sposa e dello sposo alla fine del ricevimento. Quello che più mi sta a cuore è raccontare l’emozione del vostro giorno più importante, nel miglior modo possibile.
Le foto verranno utilizzate così come scattate?
No, le foto selezionate verranno personalmente post-prodotte per valorizzare ogni scatto e rendere l’aspetto globale del racconto omogeneo ed elegante.
La post-produzione è parte integrante del nostro lavoro ed è quella che caratterizza di più lo stile di ogni fotografo creativo. Consegnare una foto non post-prodotta è come consegnare un quadro ancora abbozzato.
Dopo quanto tempo consegnerai il lavoro?
Dopo il giorno del vostro matrimonio sarete invitati a scegliere insieme a me le foto da inserire nell’album (più che altro quelle che non fanno parte del reportage) e, successivamente, a visionare la bozza dell’impaginato. Dopo questa fase, il vostro album sarà pronto in venti giorni circa.
Come verra’ stampato il nostro album?
Ho una produzione molto variegata.
I libri fotografici proposti vengono curati personalmente sotto ogni dettaglio sia dal punto di vista della post-produzione che dell’impaginazione, al fine di consegnare sempre un prodotto editoriale originale, personalizzato e dedicato in cui emozioni e ricordi siano i veri protagonisti.
Per garantire la massima qualità e durata nel tempo, la stampa e la rilegatura vengono affidate a laboratori altamente specializzati che con dedizione e passione realizzano il vostro album unico nel suo genere.
Per chi lo desidera realizzo anche mini album personalizzati per i parenti. Realizzo anche stupendi cofanetti con stampe in fine art e album artigianali, per le coppie più esigenti.
Quali garanzie offri?
La garanzia della professionalità e serietà che contraddistingue il mio lavoro, non che quello dei miei validi collaboratori. La fotografia, per noi, è prima di tutto una passione e per questo motivo ci impegniamo a realizzare il miglior prodotto possibile in ogni situazione.
E se volessimo uno sconto?
Certamente, offro lo sconto del 5% a chi salda il giorno dell’evento!